Casolare da ristrutturare

Antico casolare nel cuore del paesaggio iconico della Toscana al confine con l'Umbria. La struttura presenta i materiali da costruzione tipici come la pietra ed il laterizio di produzione locale, una bellissima loggia panoramica ed i soffitti a pianelle e travature in legno. Con una ristrutturazione conservativa questo immobile puo' essere trasformato in una splendida residenza , con possibilità di realizzare una piscina panoramica. E' posizionato su un poggio con vista a 360° da cui si scorge Città della Pieve, il Monte Cetona, il castello di Fighine. Il fabbricato principale è disposto su due livelli: pianoterra di circa 200 mq costituito da ex stalla e attualmente magazzini agricoli; tipica loggia toscana per accedere al primo piano di circa 140mq in cui si trovano 6 vani per abitazione, di cui uno con grande camino. Annesso agricolo attiguo di circa 75 mq.

Una suggestiva cantina ipogea staccata dall'edificio è inclusa nella vendita.

E' presente allaccio alla rete elettrica ed a acquedotto privato;

Vi si accede percorrendo circa 1, 5 km di strada strada sterrata ben battuta dalla strada Provinciale, a circa 10 km da Città della Pieve, dove sono presenti tutti i servizi.

E' immerso nei fertili terreni facenti parte di azienda agricola biologica. I terreni vengono regolarmente lavorati e coltivati secondo la rotazione colturale imposta dal regime biologico dell'azienda.

Prezzo di vendita dei fabbricati con un ettaro di terreno € 350.000.

E' possibile acquistare ulteriori terreni seminativi, parte del Comune di Città della Pieve e parte nel Comune di Fabro, fino ad un totale di 39 ettari.